La narcisista Perversa

Narcisismo Perverso Femminile

La donna narcisista perversa, esattamente come l’uomo, è inizialmente generosa, gentile, affascinate, seducente, riesce a cogliere i punti deboli della vittima su cui fa leva, che si mostra bisognosa, è come se prima di agganciare la preda utilizzasse una forma di empatia finalizzata esclusivamente alla conquista.

Sono donne estremamente carismatiche, affascinanti, intelligenti, che dichiarano amore smisurato verso il partner, il quale lusingato cade nella “trappola”. Una volta che ha conquistato la sua preda la narcisista maligna a differenza dell’uomo, non molla la preda, spaventata dalla richiesta di un legame affettivo e rivolgendosi subito a cercare una nuova vittima, no! La donna inizia un legame altamente distruttivo e devastante per la coppia, tutto ciò che aveva esaltato nell’uomo viene rinnegato e sminuito, il suo desiderio di controllo, il suo senso di onnipotenza e grandiosità, sono talmente forti che il suo obbiettivo è quello di cambiare la personalità del partner a suo piacimento, modificando anche il suo carattere, i suoi valori e convinzioni, addomesticandolo come un cagnolino docile e servile. La donna narcisista fa continue richieste al partner di prove di amore che servono per alimentare il suo ego. “leggi tutto l’articolo premendo altro” 

(altro…)

Le maschere della manipolatrice relazionale seriale

Manipolatrice Relazionale Seriale

Per manipolatrice relazionale seriale narcisista, detta anche (manipolatrice affettiva) si intende quella “donna” che adesca le proprie vittime ovunque e dovunque, fingendo sentimenti e manipolando la vittima in modo che soddisfi ogni suo desiderio (solitamente di tipo economico). Nei miei convegni ho presentato l’identikit reale di una persona del genere, ma seriale non sta solo a indicare che questo tipo di “donna” salta da una relazione all’altra, cercando di distruggere le vittime per il suo piacere narcisistico ed ego, non riuscendo ad avere una relazione stabile e pulita di una persona che la ami per effettivamente quella che è, ma solo di persone adescate interpretando una persona che non è… ma il termine seriale sta a indicare anche il fatto che a parte poche differenze, la loro prassi e costumi sono simili a tante altre, essendo impersonali, ma basandosi su un modello simile a tante altre. “leggi tutto l’articolo premendo altro”

(altro…)

Truffa Sentimentale? L’inizio… (prima parte)

Truffa Sentimentale? Ebbene ci sono cascato pure io, una spregevole usanza da parte di molte donne o meglio femmine (senza onore, valori e moralità), che già dai lontani anni 90 si perpetra con il nome di scam romance (truffa romantica), ma che negli ultimi anni grazie alle Leggi Italiane che non tutelano le vittime, e magistrati incompetenti, oppure magistrati legati alla malavita, e diventata un fenomeno sempre più crescente, e difficilmente individuabile. E queste truffe succedono ogni giorno, anche da persone reali che senza onore e dignità, non hanno scrupoli e paura (per le ragioni poco fa spiegate) di utilizzare anche i loro reali dati.

dal sito www.truffesentimentali.it   
Truffa Sentimentale? L’inizio… (prima parte)
http://i miei libri

Triade oscura della Personalità

Triade Oscura della Personalità
A prima vista sembra un nome di fantascienza, legato alla magia o al “lato oscuro della Forza”. 
Potrebbe suonare meno come un tema di ricerca che interessa da qualche decennio scienziati e clinici di tutto il mondo.  Ma sì, si riferisce a tre tratti della personalità narcisismo, machiavellismo e psicopatia legati dall’antagonismo. 
Negli ultimi anni il mondo della ricerca si è interessato alla relazione tra la Triade e i comportamenti di dipendenza, sia associati al consumo di sostanze che creano dipendenza sia, ad esempio, all’uso di Internet e dei social network o internet a livello patologico.
Vediamoli in sintesi “leggi tutto l’articolo premendo altro”

(altro…)